Le “Giornate di cultura italiana” ungheresi ospitano ancora una volta il Gruppo Storico Internazionale Sbandieratori e Musici della Contesa del Secchio.
Il pubblico ungherese ha avuto modo di gradire le performances proposte dal Gruppo Internazionale Musici e Sbandieratori della Contesa del Secchio già nel 2016, mentre nel 2018 la collaborazione ha visto i costumi della Contesa protagonisti di una mostra ad hoc.
L’Amministrazione Comunale supporterà e sosterrà questo importante evento, che avrà anche il supporto dell’Ambasciata Italiana ungherese e farà parte del più ampio progetto di gemellaggio della città di Varpalota con Sant’Elpidio a Mare, nato proprio nel 2016 in occasione di Città Medioevo.
La trasferta del Gruppo Storico avrà come clou nelle giornate ungheresi di venerdì 12 e sabato 13 due spettacoli: nell’occasione debutteranno molte nuove leve soprattutto tra i Musici (alcuni attualmente della Contrada Cavaliera Sant’Elpidio), che avranno modo di mettersi in mostra in questa prestigiosa promozione della Contesa del Secchio e del territorio fermano all’estero.