Domenica 10 marzo alle 17:00 presso Villa Falconi ci sarà la riapertura ufficiale della sede della Delegazione di Santa Caterina.
L’evento avviene dopo un periodo di chiusura dovuto al Sisma del 2016, che ha costretto a un lungo restauro una delle sedi storiche della Contesa del Secchio.
Durante la cerimonia di riapertura verrà proiettato un video che documenterà la storia dell’edificio e la sua ristrutturazione, avvenuta grazie agli sforzi e all’impegno dell’Opera Pia Falconi e del Marchesato di Santa Caterina.
Il programma prevede anche una serie di riconoscimenti e di omaggi ai privati e alle aziende di Luce e Cretarola che hanno sostenuto e supportato la Delegazione durante la sua lunga storia.
L’accurato restauro, seguito dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, permette alla dimora storica di Villa Falconi di tornare così a disposizione per le attività della Delegazione e per gli eventi cittadini.
“Sono molto lieta di questa riapertura. – dichiara Alessandra Gramigna, Presidente dell’Ente Contesa – Ringrazio il Presidente della Delegazione Foranea Marchesato di Santa Caterina Matteo Sgariglia e tutti coloro che fanno parte della Delegazione appartenente all’antico Marchesato dei Nannerini e il Consiglio Direttivo.”